1. CONDIZIONI CONTRATTUALI

1.1 Il Cliente mediante la consegna del dispositivo presso il Negozio “Just Fix It”, conferisce a quest’ultimo, l’incarico di provvedere agli interventi tecnici necessari al corretto funzionamento del dispositivo.
1.2 L’intervento tecnico sarà effettuato presso il Negozio; in caso di particolari esigenze (a titolo esemplificativo e non esaustivo: mancanza delle parti di ricambio, particolare complessità dell’intervento ecc.) potrà essere eseguito presso i laboratori centrali delle case costruttrici del dispositivo. Il Cliente acconsente sin d’ora, qualora fosse necessario, alla spedizione del dispositivo presso i laboratori centrali delle case costruttrici del dispositivo.
1.3 Qualora successivamente all’accettazione del dispositivo venissero riscontrati ulteriori malfunzionamenti del dispositivo, meritevoli di uno specifico intervento non preventivato, il Negozio provvederà a richiedere al cliente l’autorizzazione per effettuare gli interventi necessari.
1.4 Il Cliente consegnerà il dispositivo disattivando l’eventuale codice di blocco. Qualora il codice di blocco dovesse restare, il Cliente dichiara di essere consapevole che sul dispositivo non potrà essere effettuato il collaudo successivo alla riparazione.
1.5 Il dispositivo andrà consegnato privo di accessori (auricolari, caricabatteria ecc.) e privo di scheda SIM.
1.6 Qualora il preventivo non dovesse essere accettato dal Cliente, successivamente all’analisi sul dispositivo, il Cliente s’impegna a corrispondere la somma di € 20,00 a titolo di costo per l’analisi del dispositivo e individuazione degli interventi tecnici necessari.
1.7 Il Cliente dichiara di essere stato informato che per l’esecuzione dell’intervento tecnico eseguito saranno utilizzati pezzi di ricambio originali e/o compatibili.
1.8 I tempi di consegna preventivati sono indicativi e potranno subire delle variazioni, in caso di complessità dell’intervento e/o per il reperimento dei pezzi di ricambio necessari.

2. RESPONSABILITÀ
2.1 Qualora il dispositivo dovesse essere inviato presso i laboratori centrali delle case costruttrici, il Cliente assume il rischio connesso alla spedizione (perdita, danneggiamento ecc.) liberando il Negozio da qualsivoglia responsabilità. Le spese di spedizione potranno essere addebitate al Cliente.
2.2 Il Negozio s’impegna ad adottare tutte le misure di sicurezza per garantire l’ottimale custodia del dispositivo presso il Negozio e a provvedere all’imballo per l’eventuale spedizione ai laboratori centrali delle case costruttrici.
2.3 Salvo esplicita richiesta del Cliente, nessun intervento sarà eseguito sui dati memorizzati nel dispositivo. I dati non saranno duplicati, memorizzati e/o custoditi su supporti diversi dal dispositivo oggetto di intervento tecnico.
2.4 Il Cliente dichiara di esonerare il Negozio da qualsivoglia responsabilità per la possibile perdita dei dati memorizzati nel dispositivo che dovesse occorrere nel corso dell’intervento tecnico richiesto.

3. GARANZIA
3.1 A conclusione dell’intervento sarà eseguito un rapporto finale con l’indicazione specifica delle eventuali parti di ricambio sostituite. La garanzia Just Fix It sarà valida, esclusivamente sulle parti sostituite, per 3 mesi. Non saranno coperte da garanzia le parti danneggiate per colpa e/o dolo del Cliente o per naturale usura delle stesse.
3.2 ll Cliente dichiara di essere stato informato e di essere consapevole che l’intervento di riparazione su dispositivi coperti dalla garanzia del costruttore può far decadere la validità della medesima.
3.3 La validità della garanzia sui pezzi di ricambio impiegati potrà essere provata esclusivamente previa presentazione di ricevuta fiscale o fattura.

4. MANCATO PAGAMENTO – DIRITTO DI RITENZIONE
4.1 Il Cliente dichiara di essere stato informato e di essere consapevole che il mancato pagamento di quanto dovuto per l’intervento di assistenza tecnica eseguito comporterà il diritto di ritenzione ex art. 2756 c.c. in favore del Negozio. Il Negozio potrà, quindi, trattenere il dispositivo oggetto di intervento tecnico fino al soddisfacimento del proprio credito. Trascorsi sessanta giorni di giacenza del dispositivo a decorrere dalla data indicata per il ritiro, il Negozio invierà una comunicazione scritta al Cliente, a mezzo e-mail all’indirizzo di posta elettronica dal medesimo fornito al momento della richiesta di assistenza/riparazione, chiedendo il saldo delle prestazioni eseguite e informandolo che in caso di mancato pagamento, trascorsi ulteriori sessanta giorni dal ricevimento della e-mail, il dispositivo verrà considerato come abbandonato. Qualora il dispositivo venga considerato abbandonato, il Negozio ne diverrà proprietario e disporrà dello stesso senza limitazione alcuna. Resta salvo l’eventuale maggior credito vantato dal Negozio per il quale il medesimo procederà per la riscossione forzosa.

CONSENSO AL TRATTAMENTO DATI PERSONALI
Informativa e richiesta di consenso al trattamento dei dati personali La informiamo, ai sensi della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali – D. Lgs 196/2003 e Regolamento UE n. 679/2016 – che i dati raccolti saranno trattati come di seguito specificato.

Informativa sulla Privacy
ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

Dati trattati
Saranno trattati i seguenti dati:
Nome Cognome / Ragione sociale*, Partita iva, Codice Fiscale, Indirizzo*, Cap*, Città*, Provincia*, Telefono cellulare, Telefono reperibilità, E-Mail*

Soggetti del trattamento
Il Titolare del trattamento dei dati è:
TT S.r.l. – VIA CARLO PISACANE 22 – FANO (PU) 61032
EMAIL [email protected]
TEL. 0721 846262

Responsabili del trattamento potranno essere designati dei soggetti esterni che forniscono a TT S.r.l. specifici servizi elaborativi o prestano attività connesse, strumentali o di supporto. Sono incaricati del trattamento gli affiliati/licenziatari presso i cui punti vendita i dati sono stati raccolti nonché i dipendenti e/o collaboratori di TT s.r.l addetti ai servizi di comunicazione, marketing, contabilità, amministrazione e ai rapporti con la clientela. L’elenco completo dei soggetti incaricati del trattamento può essere richiesto a TT s.r.l.

Finalità del trattamento
Il consenso è richiesto per le seguenti finalità:
b) i dati saranno trattati con la finalità di gestire i servizi richiesti dalla clientela, consentire le diverse attività operative conseguenti alla corretta erogazione del servizio, adempiere agli obblighi previsti dalla normativa nazionale e comunitaria, effettuare operazioni statistiche e di marketing non diretto;
c) [da approvare specificamente] fornire informazioni commerciali e/o promozionali, nonché inviare materiale pubblicitario su prodotti, servizi, attività e rete di vendita;
d) [da approvare specificamente] attuare il trattamento dei dati, anche automatizzato, consistente nell’utilizzo di tali dati personali per valutare determinati aspetti personali quali le preferenze, gli interessi e l’ubicazione. Il trattamento dei dati potrà avvenire attraverso supporti cartacei o informatici e/o telematici; in ogni caso avverrà con modalità idonee a garantirne la riservatezza, la sicurezza ed un utilizzo conforme alle finalità descritte.

Mancato consenso
Il consenso per le finalità di cui al punto b) è facoltativo ma il mancato consenso non consentirà di erogare i servizi informativi richiesti dal Cliente. Il consenso per la finalità di cui ai punti c) e d) è facoltativo e dovrà essere espresso specificamente.

Legittimazione
Il trattamento di cui ai punti b), c) e d) sarà effettuato in virtù dello specifico consenso dell’interessato.
Quanto alle attività di profilazione di cui al punto c), l’Azienda potrà procedere alle seguenti attività:
• analisi e monitoraggio delle abitudini d’acquisto nei negozi della rete commerciale e sul web per elaborare promozioni specifiche per il singolo cliente e strategie di comunicazione e marketing;
• analisi e monitoraggio delle modalità di navigazione sul portale TT s.r.l. per elaborare specifici messaggi promozionali per il cliente e strategie di comunicazione e marketing;
• incrocio dei dati personali raccolti in relazione alla fornitura e al relativo utilizzo di più funzionalità diverse tra quelle messe a disposizione dell’utente (ad esempio, posta elettronica e navigazione sul web; partecipazione a social network e utilizzo di mappe o visualizzazione di contenuti audiovisivi).

Durata del trattamento

I dati saranno trattati per un periodo di dieci anni.

Destinatari

I dati non saranno diffusi a terzi indeterminati ma comunicati a specifiche categorie di destinatari, tra cui:
• soggetti terzi che svolgono attività per conto del titolare in merito alla comunicazione, l’organizzazione, lo sviluppo di portali web e/o applicazioni per dispositivi mobili e l’erogazione dei servizi resi alla clientela;
• personale interno incaricato del trattamento;
• TT S.r.l. con sede in Via C. Pisacane,22 – 61032 Fano (PU) quale proprietario del marchio “Just Fix It”, per lo sviluppo della rete commerciale Just Fix It, l’assistenza alla clientela, la comunicazione e le attività di marketing.
I dati potranno essere trasferiti in paesi fuori dall’Unione Europea nel rispetto della vigente normativa.
Agli eventuali destinatari saranno richieste le necessarie misure di sicurezza atte a garantire la riservatezza dei trattamenti.
Ambito di diffusione dei dati personali I dati raccolti con le modalità descritte potranno essere trattati dalla sede di TT srl e nell’ambito della rete di vendita.
Gli strumenti di comunicazione utilizzati potranno essere il telefono, la posta, WhatsApp, l’e-mail e SMS.

Diritti spettanti al soggetto interessato
L’interessato, in merito ai propri dati, potrà esercitare in ogni momento i seguenti diritti:
• accesso ai dati anche per conoscere l’origine dei dati personali, le finalità e modalità del trattamento, la logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
• aggiornamento dei dati;
• rettifica;
• integrazione;
• cancellazione;
• trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in
relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
• l’attestazione che le operazioni di aggiornamento, rettifica, integrazione, cancellazione, trasformazione e blocco dei dati sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
• limitazione del trattamento dei dati;
• portabilità dei dati.

Diritti dell’interessato
L’interessato può esercitare i seguenti diritti (artt. 15-22 GDPR):
– accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, opposizione, portabilità dei dati, revoca del consenso
– proporre reclamo al Garante Privacy (www.garanteprivacy.it)

Modalità di esercizio dei diritti:
– Email: [email protected]
– Raccomandata A/R: TT S.r.l. – Via C. Pisacane, 22 – 61032 Fano (PU)

Fonte dei dati
I dati sono raccolti direttamente presso l’interessato o anche mediante la consultazione di banche dati pubbliche.